16 ottobre: Seminario gratuito sul credito

16 ottobre: Seminario gratuito sul credito

Confesercenti Milano presenta un SEMINARIO GRATUITO rivolto alle imprese per approfondire le opportunità e la giusta gestione delle opportunità creditizie.

Una economia stagnante per le imprese caratterizzata da un mercato dei consumi che stenta a decollare, contestualmente all'introduzione di normative e regolamenti stringenti per l'intera filiera del credito, ha fatto si che si generassero difficoltà di accesso al credito sempre più marcate. In questo senso il trend non sembra variare, anzi, i dati riferiti agli ultimi mesi vedono un ulteriore arretramento degli indici di soddisfazione della domanda di credito avanzata dalle imprese.

Il perdurare di questa situazione, oramai superiore al c.d. ciclo economico, deve obbligare tutte le parti interessate, sia imprese che banche, a riflessioni circa un nuovo modo di richiedere credito, da una parte e di concederlo, dall'altra.

Questo nuovo equilibrio non può prescindere da una reciproca consapevolezza (imprese e banche) delle mutate esigenze e necessità prudenziali.

Per ciò che riguarda l'impresa, o meglio l'imprenditore, l'unica strada percorribile è quella indirizzata a un approccio al credito diversa, caratterizzata da una profonda trasparenza e conoscenza degli strumenti, sia pubblici sia privati, messi a disposizione a suo sostegno.

Lo scopo del Seminario è di introdurre Strumenti e Soluzioni che le PMI possono adottare per migliorare l’ottenimento e la gestione del Credito Pubblico e Privato.

DAL CREDIT CRUNCH AL CREDITO GIUSTO: un percorso possibile.

  1. Situazione attuale di mercato e normative
  2. Le competenze necessarie alla valutazione del “Credito Giusto”
  3. Soluzioni percorribili da parte delle PMI

Il seminario si terrà presso Confesercenti Milano in Via Giuseppe Sirtori n. 3 – Milano, nella giornata di giovedì 16 Ottobre 2014 dalle ore 14.00 alle ore 15.30.

Per la partecipazione al Seminario è necessario prenotarsi inviando il modulo di iscrizione compilato ai seguenti recapiti: [email protected] - Fax: 02 99990245

Allegati

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI