7 aprile 2021 – Mobilitazione Confesercenti

7 aprile 2021 – Mobilitazione Confesercenti

Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”, è questo il titolo della giornata di mobilitazione nazionale promossa da Confesercenti, anche attraverso una petizione in rete aperta a tutte le imprese.

Appuntamento mercoledì 7 aprile
con manifestazioni organizzate ‘a distanza di sicurezza’ in tutte le regioni italiane,

nel rispetto delle regole ma con la ferma volontà di far sentire le proprie ragioni.

Obiettivo della manifestazione indetta da Confesercenti è dare voce, attraverso iniziative in tutte le Regioni italiane, alle necessità e alle richieste delle attività del Terziario, del Commercio, del Turismo: sostegni adeguati alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, credito immediato e un piano per permettere alle imprese di riaprire in sicurezza.

Le proposte di Confesercenti sono oggetto di una petizione on line, che è possibile sottoscrivere sulla piattaforma change.org (clicca qui), e che saranno inviate contemporaneamente a tutti i componenti del Governo e del Parlamento, nonché ai rappresentanti di Regioni e Comuni da parte delle Organizzazioni territoriali.

L’iniziativa è accompagnata da una lettera aperta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da parte della Presidente di Confesercenti Patrizia De Luise. “Noi imprese siamo il motore dell’economia e del lavoro. Solo se ripartiamo, riparte l’Italia. Abbiamo bisogno di più di ciò che ci è stato finora dato”.

FIRMA LA PETIZIONE


IL MANIFESTO DELLA MOBILITAZIONE NAZIONALE

LE PROPOSTE DI CONFESERCENTI

LE INIZIATIVE SUL TERRITORIO (in aggiornamento continuo)

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI