ANVA porta alla Prefettura di Milano le istanze del mondo ambulante nell'ambito dell'iniziativa Confesercenti "Portiamo le imprese fuori dalla Pandemia"
Milano, 7.4.2021- Il Presidente emerito di ANVA Milano, "Franco" Francesco Sacco è stato ricevuto in Prefettura di Milano assieme al Presidente e al Direttore della Confesercenti meneghina, Andrea Painini e Claudio Cremonesi, per presentare le istanze del mondo ambulante nell'ambito dell'iniziativa di Confesercenti "Portiamo le imprese fuori dalla Pandemia".
La vice-Prefetto e Capo di Gabinetto del locale ufficio del Governo, Alessandra Tripodi, ha con grande disponibilità ascoltato le istanze formulate da ANVA nazionale, che ha invocato riaperture rapide e certe per mercati e fiere, nuovi e più generosi sostegni a fondo perduto e al credito, nonchè accellerazione della campagna di Vaccinazione.
"ANVA-Confesercenti evidenzia la necessità di far ripartire le attività del commercio su area pubblica, che sono insensatamente penalizzate nonostante si svolgano all'aria aperta, dove il virus è notoriamente meno pericoloso" ha commentato il Presidente Sacco. "Parliamo di 15.000 imprese soltanto in Lombardia che sono ormai allo stremo, specie nel settore non alimentare e anzitutto nel mondo dei fieristi, ormai fermo da oltre un anno: le istituzioni devono intervenire in modo rapido e risoluto".
Le proposte di Confesercenti sono oggetto di una petizione on line a cui tutti gli imprenditori possono aderire sul sito www.confesercenti.it