Assemblea Nazionale Confesercenti presentato il Rapporto Eures Cer “Città più sicure, economia più forte”
Si è svolta questa mattina alla sede de il Sole 24 Ore di Milano l'Assemblea Nazionale di Confesercenti, in contemporanea con le sedi di Roma, Bologna e Napoli.
Sul palco in sala a Milano il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni.
Numerose le autorità in prima fila con i massimi livelli delle forze dell'ordine, insieme al gruppo dirigente della Confesercenti milanese e lombarda e ai presidenti e direttori delle varie sedi provinciali del Nord Italia oltre ad un folto numero di imprenditori.
In collegamento da Roma il presidente della Confesercenti nazionale Massimo Vivoli e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, da Bologna il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e da Napoli il sindaco Luigi De Magistris, tutti intervistati dal giornalista Nicola Porro in diretta da Roma.
In apertura dei lavori è stata presentata la ricerca Confesercenti-Cer dal titolo“Città più sicure, economia più forte” che ha rappresentato il tema della sicurezza nei luoghi urbani evidenziando la stretta correlazione tra presenza commerciale e sicurezza percepita.
"Diminuzione della pressione fiscale, alleggerimento del costo del lavoro, città sicure e servizi fruibili sono gli ingredienti per poter sperare in una vera ripresa economica" ha affermato a margine dei lavori il Presidente di Confesercenti Milano Andrea Painini.