Attività storiche e di tradizione lombarde, 246 nuovi riconoscimenti
246 "Attività storiche e di tradizione" riconosciute in ogni provincia lombarda.
Con provvedimento pubblicato sull'odierno Bollettino Ufficiale, Regione Lombardia ha riconosciuto 246 luoghi storici del commercio, iscrivendoli nell'apposito registro.
Dei 246 nuovi riconoscimenti, ben 125 riguardano "storiche attività" (ossia imprese con almeno 40 anni di attività, anche non continuativa, conservazione della medesima merceologia e insegna e, possibilmente, della stessa gestione nonché sede fisica). Vi sono, poi, 6 "negozi storici", 62 "storiche attività", 10 "locali storici", 42 "storiche attività artigiane" e 1 "bottega artigiana storica".
Tra le attività riconosciute da Regione Lombardia, Confesercenti Milano fa i migliori auguri per l'ottenimento del riconoscimento ai Soci:
- Alvisi Milano
- Ceratina 1919
- Cicli Rossignoli
Tali riconoscimenti, oltre a costituire motivo di orgoglio per imprenditori e lavoratori che operano nelle attività considerate, sono funzionali al conseguimento di risorse periodicamente stanziate dalla regione per valorizzare le attività in questione, in considerazione della loro importanza per l'attrattività dei centri urbani.
Il riconoscimento, inoltre, risulta fondamentale ai fini della partecipazione al Bando "Imprese storiche verso il Futuro": clicca qui per approfondire la misura.
Per ulteriori informazioni, contatta la Segreteria di Confesercenti Milano: [email protected]