Commercio ambulante, MoVe-In: il termine per aderire scade il 30 settembre 2020
La Giunta regionale della Lombardia ha approvato la delibera che proroga al 30 settembre 2020 la scadenza della deroga relativa ai veicoli degli operatori del commercio ambulante circa le limitazioni alla circolazione dei veicoli inquinanti.
Gli operatori del commercio ambulante potranno, quindi, installare la "scatola nera" MoVe-In entro il 30 settembre 2020, e non più entro la precedente scadenza prevista per il 30 aprile scorso (che aveva già subito un rinvio dovuto all'emergenza Covid-19), come richiesto da ANVA - Confesercenti alla Regione Lombardia.
"Una buona notizia" - afferma il Presidente ANVA - Confesercenti Milano, Francesco "Franco" Sacco- "Confidiamo si possa presto tornare a lavorare a pieno regime e auspichiamo il nuovo termine per aderire all'accordo possa essere rispettato".
Grazie all'accordo siglato da ANVA-Confesercenti e Regione Lombardia, gli Ambulanti che aderiranno al protocollo Move-In e saranno segnalati alla Regione da ANVA-Confesercenti, potranno:
-
spostarsi anche in caso di blocchi temporanei per superamento dei limiti sulle polveri sottile;
-
usufruire di soglie chilometriche per circolare triennali anziché annuali;
-
gli ambulanti con veicoli speciali (come automarket o autonegozi) meno recenti godranno di soglie privilegiate: i veicolo euro 0 saranno equiparati agli euro 2 (potendo circolare quantomeno x 18.000 km su base triennale) mentre gli Euro 1 e 2 saranno equiparati agli Euro 3 (quantomeno 27.000 km sul triennio).
Per aderire all'accordo saranno necessari i seguenti documenti:
-
Libretto di circolazione;
-
Carta d'identita’ e/o passaporto;
-
Carta d‘esercizio in corso di validita’;
-
SPID (identità digitale), CNS con pin o firma digitale;
-
Carta di credito per il pagamento “black box”.
Dati i tempi ristretti e la limitata disponibilità per le prenotazioni, contattaci il prima possibile ad uno dei seguenti recapiti:
-
Chiama al numero 02.28186321/02.28186383
-
Invia un messaggio WhatsApp al numero 333.3208064 (clicca qui per inviarci un messaggio istantaneo)
-
Invia un’e-mail all’indirizzo [email protected]