Comune di Milano, sconto sulla TARI per le attività colpite dal lockdown
Il Comune di Milano ha varato, in linea con quanto suggerito da ARERA (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente), in data 14 Settembre 2020, un taglio trasversale del 40% sulla quota variabile della TARI per le utenze non domestiche.
In attesa di conoscere più precisamente i dettagli della misura approvata dal Consiglio meneghino con 27 voti favorevoli e 5 contrari, evidenziamo che sul punto, Confesercenti Milano ha incontrato l'Assessore al Bilancio, Roberto Tasca, e il suo Direttore, Roberto Colangelo.
Tale occasione è stata propizia, per l'Associazione, per evidenziare la necessità di intervenire sulla TARI, auspicando una parametrazione dello sconto da riconoscere anche sulla base delle diverse difficoltà incontrate dalle categorie imprenditoriali.
L'Assessorato al Bilancio, pur esprimendo riserve in merito alla possibilità d'impostare tagli meno trasversali di quelli previsti, si è in ogni caso fatto carico di valutare la possibilità di attuare misure compensative intervenendo su altri tributi, come la COSAP.
Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):
-
E-mail: [email protected]
-
WhatsApp: 351.8239530 (mandaci un messaggio istantaneo).
-
Telefono: 351.8239530