Confesercenti ha incontrato il Comandate Provinciale dei Carabinieri di Milano
In data 10 ottobre presso il Comando Provinciale di via Moscova a Milano si è tenuto un incontro tra Andrea Painini Presidente di Confesercenti Milano e il Col. Canio Giuseppe La Gala, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Milano.
I rapporti tra l'Associazione e l'Arma sono da anni imperniati su principi di fattiva collaborazione, volti a sostenere tematiche di prevenzione, ma anche di concrete risposte al territorio.
Tra i tanti temi affrontati molti esaudiscono le richieste di Confesercenti, come quella del controllo del territorio attraverso la figura del "Carabiniere di quartiere" ed un rafforzamento dell'attività nelle zone di C.so Como e C.so Buenos Aires.
“La visita di Confesercenti Milano offre l’opportunità per ribadire l’impegno dei Carabinieri a tutela della collettività e quindi anche del regolare svolgimento delle attività commerciali, attraverso l’azione di prevenzione e repressione dei reati da parte dei 106 Comandi Stazione, i quali rappresentano non solo la “sicurezza a portata di mano” per tutti i cittadini, ma anche importanti “sensori avanzati” per percepire le dinamiche sociali nel loro sviluppo” – ha dichiarato il Col. La Gala, ricevendo gli ospiti.
“Abbiamo rappresentato le istanze delle imprese e ci siamo impegnati a offrire la massima collaborazione nell’affrontare il tema della sicurezza, che consideriamo prioritario per lo sviluppo economico del nostro territorio” – ha affermato il Presidente Painini a margine dell’incontro.