7 marzo: Corso obbligatorio “Gestire la relazione con il cliente a rischio ludopatia”
Per contrastare il gioco d'azzardo patologico, Regione Lombardia ha emanato una legge (l.r. n. 8 del 21 ottobre 2013) finalizzata alla prevenzione e al contrasto di forme di dipendenza dal gioco d'azzardo patologico (GAP), nonché al trattamento e al recupero delle persone che ne sono affette ed al supporto delle loro famiglie, di cui si fanno carico i centri specializzati per le nuove dipendenze.
Tra le azioni messe in campo per prevenire il fenomeno, Regione Lombardia OBBLIGA i gestori delle sale da gioco e di tutti i locali ove sono installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo a frequentare il corso obbligatorio “Gestire la relazione con i clienti a rischio ludopatia”.
La legge regionale stabiliva di mettersi in regola con la normativa entro il 31 dicembre 2015.
Coloro che hanno aperto un nuovo esercizio o che non hanno ancora effettuato il corso, potranno partecipare al prossimo corso di formazione che si svolgerà
givoedì 7 marzo 2019 dalle 14 alle 18
Il corso ha una durata di 4 ore e verterà sulle seguenti tematiche:
- Normativa nazionale e regionale di riferimento
- Indicatori di comportamenti patologici negli avventori
- Tecniche di comunicazione e di approccio al cliente potenzialmente a rischio ludopatia
- Reti e strutture territoriali preposte alla prevenzione e cura.
I corsi partiranno solo al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. Una settimana prima dalla data di svolgimento del corso prevista verrà data conferma di effettiva partenza.
Per ulteriori informazioni e per richiedere la scheda d’iscrizione potete contattare il Cescot al numero 02.28186. 336 o .320 o scrivere a [email protected]
>> NELLA STESSA DATA SI TERRA' ANCHE IL CORSO DI AGGIORNAMENTO <<
CLICCA QUI PER INFO E ISCRIZIONI