Pubblici esercizi chiusi per Covid, ma avere un futuro è un nostro diritto
“Alle 18.00 costretti a chiudere, ma avere un futuro è un nostro diritto”. È questo il messaggio del manifesto che migliaia di bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pub e altre imprese della somministrazione aderenti alla Federazione Italiana Esercizi Pubblici e Turistici - Fiepet Confesercenti affiggeranno domani alle 18.00 sulle proprie vetrine - non solo fisiche, ma anche virtuali - per protestare contro le restrizioni introdotte dal DPCM.
«C'è molta rabbia tra i colleghi, perché nonostante gli sforzi per adeguarsi alle rigorose norme anti-covid le loro attività sono ora costrette a rinunciare ad aperitivi e cene che molto spesso costituiscono la principale fonte di reddittività» commenta il Presidente Edoardo Maggiori, per conto di FIEPET - Confesercenti Milano. «Anche se c'è consapevolezza del riaccendersi della pandemia, è amaro constatare che proprio il nostro settore debba farne le spese più dirette, alla luce di responsabilità che vanno cercate senz'altro altrove e di una cronaca che ci racconta dei quotidiani assembramenti sui mezzi pubblici che comunque si verificano, con buona pace del DPCM e delle ordinanze».
«L'iniziativa promossa da Fiepet-Confesercenti», riprende Maggiori,«non è che un modo per richiamare l'attenzione delle istituzioni e dell'opinione pubblica rispetto al dramma che sta vivendo un intero settore e alla pressante esigenza che le misure di ristoro promesse arrivino presto e in misura adeguata».
Vuoi aderire alla campagna chiusi per Covid, ma avere un futuro è un nostro diritto?
Puoi:
1) scaricare il manifesto per il tuo negozio
2) scaricare il manifesto per il profilo facebook tuo e della tua attività
3) girare un video o scattarti una foto nel tuo locale con gli slogan del manifesto
Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria Confesercenti Milano:
-
E-mail: [email protected]
-
WhatsApp: 351.8239530 (mandaci un messaggio istantaneo).
-
Telefono: 351.8239530