Decreto Sostegni Bis, proroga moratoria sui finanziamenti: richieste entro il 15 Giugno
AGGIORNAMENTO: la Banca d’Italia ha specificato che il soggetto che ha richiesto la proroga non potrà essere classificato a sofferenza per tutto il periodo di efficacia del beneficio concesso e che l’eventuale classificazione dell’esposizione come oggetto di concessione (forborne) non ha riflessi sulle segnalazioni in Centrale dei rischi.
Il Decreto Sostegni Bis ha prorogato la possibilità di ottenere una moratoria sui mutui e finanziamenti attivi fino al prossimo 31 dicembre 2021, presentanto apposita richiesta formale alla Banca di riferimento entro il 15 giugno 2021: clicca qui per leggere l'articolo dedicato alla "moratoria finanziamenti" del Decreto Cura Italia.
Tale proroga, che riguarda esclusivamente la quota capitale, potrà essere richiesta esclusivamente dalle imprese e i professionisti che entro il 31 gennaio 2021 avevano chiesto di usufruire della precedente moratoria prevista dal Decreto Cura Italia.
Resta fermo, pertanto, l'obbligo di riprendere il pagamento della quota interessi che era stata sospesa in considerazione dei precedenti provvedimenti.
Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria Confesercenti Milano:
-
E-mail: [email protected]
-
WhatsApp: 351.8239530 (mandaci un messaggio istantaneo).
-
Telefono: 351.8239530