Dott guarda a Milano e sceglie Confesercenti
Dott è una start-up europea di micromobilità, fondata da MaximRomain e Henri Moissinac, che mette assieme il team più esperto in mobilità e tech di tutta Europa. La missione di Dott è quella di far diventare la micromobilità elettrica il modo più ovvio per muoversi per i cittadini Europei, ovunque e in ogni momento. Il tutto attraverso un parco veicoli progettato per il comfort e la durata. Dott punta tutto su un approccio responsabile, e per questo ha creato una lista di dieci impegni che l'azienda rispetterà per essere sostenibile e collaborativa con le città.
I monopattini Dott saranno in tutte le città europee nel 2019, e Milano è una delle prime. Per espandere il proprio servizio, Dott ha raccolto un investimento iniziale di 20 milioni di euro, guidato da EQT Ventures e Naspers, e con la partecipazione di altri investitori e business angels in Europa
Andrea Giaretta (Direttore Generale Dott Italia) a margine dell’incontro tenutosi con i vertici dell’Associazione milanese ha dichiarato "Crediamo di poter ridurre significativamente la congestione nelle città se offriamo veicoli ecologici e poco ingombranti come i nostri monopattini. Per questo motivo ci concentriamo su mezzi ben progettati, con attenzione alla sicurezza e alla sostenibilità. Il nostro approccio “locale per gente del posto” consente ai team della zona di adattare le proprie strategie alle esigenze specifiche di ogni comune, costruendo un ecosistema sostenibile e virtuoso."
“Siamo felici che Dott sia entrata a far parte della nostra famiglia, questo conferma ancora una volta come Confesercenti sia il partner ideale per promuovere e sostenere progetti che, oltre a perseguire risultati economici, portino valore aggiunto alla Comunità” così hanno commentato il Presidente di Confesercenti Milano Andrea Painini ed il Direttore Claudio Cremonesi.