FENAGI - Confesercenti Milano, Lorenzetti: "Fondamentale un contributo dalla Regione, la categoria è in grave difficoltà"
AGGIORNAMENTO: Regione Lombardia ha ampliato la platea dei destinatari della misura "SI! LOMBARDIA – SOSTEGNO IMPRESA LOMBARDA" agli operatori del Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici, come fortemente richiesto da FENAGI - Confesercenti Milano.
Clicca qui per leggere l'articolo dedicato.
«Le edicole milanesi e lombarde sono in grave difficoltà» - ha dichiarato il Presidente FENAGI - Confesercenti Milano, Giovanni Lorenzetti. «Nonostante la possibilità di restare aperti, il fatturato delle nostre attività è crollato, per non parlare di tutte quelle Edicole che si trovano in zone in cui si vive di turismo ed uffici, per cui i danni sono incalcolabilli».
«Sin dal primo momento le nostre Edicole si sono dimostrate fondamentali, anche rappresentando un punto di presidio attraverso la distribuzione delle mascherine fornite dalla Protezione Civile» - ha continuato Lorenzetti.
«E' fondamentale, da parte di Regione Lombardia, un sostegno dedicato alle Edicole» - ha aggiunto Lorenzetti - «Il rischio è che le nostre attività non riescano più a tenere alzata la saracinesca, dato che le spese, nonostante il drammatico calo del fatturato, non sono diminuite».
«Auspichiamo» - ha concluso Lorenzetti - «che Regione Lombardia intervenga il prima possibile, dimostrando concretamente vicinanza a tutto il comparto».
Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):
-
E-mail: [email protected]
-
WhatsApp: 351.8239530 (mandaci un messaggio istantaneo).
-
Telefono: 351.8239530