Marketing digitale, Confesercenti Milano annuncia sportello dedicato con Assitech.net
Milano, 10 Luglio 2019 – Confesercenti Milano annuncia una nuova importante opportunità per tutte le imprese, lanciando il nuovo Sportello Digital Marketing in collaborazione con Assitech.Net.
Grazie allo Sportello Digital Marketing, le attività associate potranno ricevere consulenze per implementare al meglio la loro presenza digitale, non solo su internet, ma anche nel punto vendita, al fine di promuovere un’omnicanalità che coinvolga e valorizzi quello che resta il vero punto di forza dei negozi tradizionali: la loro “fisicità”.
Il digitale visto, dunque, non come “alternativa” al fisico, ma come strumento complementare, da utilizzare anche nel punto vendita per implementare l’“in-store experience” dei clienti, grazie a strumenti che integrino esaustivamente i gestionali e gli altri supporti digitali tra vetrine fisiche e virtuali, non più seguite e proposte come “sistemi chiusi”, bensì come un unico e pervasivo canale.
Assitech.Net è operativa in tutti gli ambiti del marketing digitale: dal sito internet di rappresentanza aziendale alle piattaforme per il commercio elettronico, dalla “segnaletica digitale” per promuovere la vendita dei propri prodotti utilizzando schermi tattili nei negozi alle più sofisticate applicazioni per catturare l’attenzione dei potenziali clienti e fidelizzarli.
Grazie al nuovo sportello Digital Marketing, le imprese associate a Confesercenti Milano potranno usufruire di una valutazione gratuita del rispettivo livello di presenza digitale online e in-store, nonché di uno sconto del 10% sui servizi per lo sviluppo delle soluzioni eventualmente proposte da Assitech.net per migliorare la loro offerta.
Nel dettaglio i servizi riguarderanno lo sviluppo delle seguenti tecnologie:
- Sito web/e-commerce: progettazione, realizzazione e manutenzione del sito web/e-commerce, con servizio di Copywriting per la scrittura dei testi, servizi fotografici e di fotoritocco per le immagini su richiesta.
- Digital Signage Marketing, per trovare e trasmettere contenuti digitali su ogni display. Una piattaforma in cloud adatta a qualsiasi tipo di business: fornisce un set di funzioni che trasformano qualsiasi schermo in un tool di marketing interattivo.
- Social Media Marketing: i social network rappresentano un canale di comunicazione fondamentale per poter attuare una strategia efficace, attraverso la definizione di un piano editoriale per la pubblicazione dei contenuti e l’invio di report mensili sull’andamento dei social scelti in base all’attività.
- Soluzioni in cloud: permettono l’implementazione dell’archiviazione in totale sicurezza di dati e posta in Cloud, accessibili sia in multipiattaforma che in condivisione.
- Sistemi di incentivazione dei negozi di quartiere: da non sottovalutare l’importanza dell’utilizzo di sistemi digitali per favorire il commercio di quartiere e/o marketing di prossimità. Consulenza e supporto nella creazione di campagne ad hoc.
Per usufruire dello Sportello Digital Marketing è sufficiente contattare la Segreteria di Confesercenti Milano: [email protected]