Mercatanti in Fiera a Bergamo. Specialità europee sul Sentierone
Un appuntamento attesissimo, che ogni volta richiama sul Sentierone decine di migliaia di persone.
Quest'anno gli stand saranno più di cento, con venditori provenienti da Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Irlanda, Grecia, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, Polonia, Finlandia. Wurstel, birra, paella, biscotti olandesi e squisitezze varie soddisferanno anche i palati più esigenti.
Non mancheranno stuzzicanti novità. Dalla Scozia arriveranno pregiatissimi the, dall'Inghilterra le golose cupcakes.
Anche gli amanti dello shopping di qualità troveranno pane per i loro denti: dalla Russia arriveranno abiti e oggetti vintage, dalla Polonia un venditore di ambra pregiata. Ma la scelta sarà davvero vastissima: i visitatori potranno acquistare oggetti fatti a mano in ogni angolo del Vecchio Continente.
Anche l'Italia, però, sarà presente in modo autorevole con le sue specialità regionali: vini, formaggi e salumi faranno una sana concorrenza alle prelibatezze straniere. Una sfida che avrà un solo vincitore: l'appetito dei bergamaschi e dei turisti, previsti in gran numero anche quest'anno.
Tradizione vuole che da Svizzera e Austria arrivino ogni anno comitive intere, che non vedono l'ora di concedersi una tre giorni all'insegna dell'allegria e del buon cibo.
La manifestazione, ancora una volta, valorizzerà Bergamo e il suo centro cittadino. Si tratta infatti di una rassegna di qualità, sempre rispettosa dei luoghi che la ospitano. Una caratteristica apprezzata dalle istituzioni, che infatti non faranno mancare nemmeno quest'anno il loro convinto sostegno: Comune, Provincia e Regione hanno concesso il loro patrocinio.