Milano Aperta d’Agosto 2015: crescono le adesioni
Anche quest'anno il Comune di Milano presenta l'iniziativa
Milano Aperta d'Agosto 2015
Negozi, ristoranti, artigiani, mercati, servizi ed altre informazioni utili in una metropoli accogliente, attraente ed aperta nell’estate di EXPO.
E’ infatti disponibile on line sul sito fareimpresa.comune.milano.it la piattaforma web per consultare in tempo reale gli elenchi aggiornati e la mappa georeferenziata degli esercizi aperti in agosto e scoprire l’esercizio più vicino a seconda delle singole necessità.
Per conoscere le attività commerciali aderenti all’iniziativa ed aperte in agosto è possibile:
- visualizzare la mappa interattiva della città, ove sono indicate l’insegna, l’indirizzo, la tipologia dell’attività e il periodo di apertura dei vari esercizi;
- consultare gli elenchi delle principali categorie di attività.
Milano Aperta d’Agosto in particolare quest’anno ha raccolto più adesioni e registra un trend in costante crescita rispetto agli anni passati. Ad oggi infatti, secondo quanto rilevato dal Comune, il 13% in più di attività commerciali rispetto all’estate di due anni fa terrà le saracinesche alzate.
“Questo dimostra che, nonostante la delusione del mancato indotto di Expo, i commercianti milanesi non demordono e vogliono rendere la nostra città ancora più accogliente per i turisti e vivibile per i cittadini che resteranno a casa.” afferma Andrea Painini, Presidente di Confesercenti Milano.
Si segnala inoltre che è ancora possibile aderire all’iniziativa sino alla data del 31 luglio 2015.