Milano: aperto il Bando per la concessione di contributi ad aspiranti franchisee
In collaborazione con Regione Lombardia e CCIAA di Milano, in data 21/4/2016 con Determina Dirigenziale n. 98 P.G. 217199/2016 è stato approvato il " BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AD ASPIRANTI FRANCHISEE PER L’APERTURA DI ATTIVITA’ IN FRANCHISING DEL COMMERCIO, DELLA RISTORAZIONE E DEI SERVIZI ALL’INTERNO DEI SEGUENTI AMBITI TERRITORIALI CITTADINI: DUC BUENOS AIRES, DUC TICINESE, CONTESTO DI VIA MAZZINI”.
Con questo progetto il Comune di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, in sinergia con la CCIAA di Milano e il supporto di Unioncamere Lombardia, sostiene le micro e piccole imprese commerciali, della ristorazione e dei servizi che aprono attività in franchising in aree urbane a rischio di indebolimento dell’offerta commerciale.
Il Comune di Milano ha individuato tre ambiti di riferimento connotati da evidenti elementi di dismissione commerciale: area Sud del DUC Buenos Aires (cosiddetto Lazzaretto), l’intero DUC Ticinese, e l’area definita dall’asse di via Mazzini.
Il bando si rivolge ai franchisee: aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività in franchising ovvero micro e piccole imprese - già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l’affiliazione ad un Franchisor (tra i 104 marchi selezionati da Regione Lombardia, interessati ad aprire nuovi punti vendita in Milano con sconti e condizioni di favore nel contratto di affiliazione ai franchisee , nelle location interne agli ambiti di riferimento individuati.
La complessiva dotazione finanziaria di € 468.750,00 . Le risorse saranno assegnate ai soggetti beneficiari entro i limiti di disponibilità sopra riportati
Il bando viene gestito da CCIAA di Milano in modalità telematica, le domande di presentazione candidatura franchisee e richiesta contributo possono essere presentate dalle ore 12.00 del 16 maggio 2016 alle ore 16.00 del 29 settembre 2016 tramite la piattaforma del sistema camerale lombardo e di Regione Lombardia "bandimpreselombarde.it" all’interno del quale è presente specifica procedura di partecipazione al bando.
Tutte le informazioni e il Bando integrale sono consultabili sul sito
Fare Impresa del Comune di Milano