Natale Aulentissimo: torna il mercatino in Piazza Gae Aulenti, dal 6 dicembre al 7 gennaio
Nel cuore della piazza ormai diventata il simbolo della Milano contemporanea, ai piedi del nuovo skyline cittadino, c’è un luogo dove forme e spazi della più moderna architettura si sposano con il sapore antico della tradizione. E’ la calda intimità e la magica fascinazione del mercatino natalizio in Piazza Gae Aulenti, la 2^ edizione del “Natale Aulentissimo” organizzato dall’associazione Bancarelle Città di Milano aderente a Confesercenti dal 6 dicembre al 7 gennaio, che per originalità e suggestione si sta affermando come un appuntamento irrinunciabile delle festività milanesi.
Passeggiando all’ombra del grattacielo più alto d’Italia, la torre Unicredit, curiosando tra la merce esposta in tradizionali Chalet in legno addobbati e illuminati a festa, c’è solo l’imbarazzo della scelta: oggettistica, articoli da regalo, complementi d’arredo, home textile, addobbi e giocattoli in tema natalizio; abbigliamento stagionale e accessori di qualità; artigianato artistico regionale e dal mondo; libri e stampe. Stando ben attenti a non cedere alla tentazione di assaggiare sul posto o portarsi a casa specialità e dolci tipici delle tradizioni regionali italiane, crepes, caldarroste, frutta caramellata e altre delizie del palato.
Per i più piccoli da non perdere l’appuntamento nei fine settimana con l’animazione e i laboratori del Villaggio degli Elfi e con Babbo Natale. Per i meno piccoli il brindisi di Natale, dalle 16.00 alle 18.00 del 24 dicembre, con coppe di spumante e panettone artigianale. Per tutte le età, la sfilata in maschera delle befane dell’Epifania, il 6 gennaio, con premiazione finale del travestimento più riuscito.