Negozi amici delle bici, entra anche tu nel circuito!
Le persone che si spostano in bicicletta nei quartieri delle città sono più predisposte all’acquisto, fermandosi volentieri a fare shopping dove trovano una rastrelliera sicura alla quale legare la propria bici: non a caso in molte città del mondo sono i negozi a predisporre rastrelliere e aree di sosta per incoraggiare i ciclisti urbani a fermarsi.
Da qualche mese il Comune di Milano permette di installare una rastrelliera privata a uso pubblico senza far pagare l’occupazione di suolo.
In altre parole: chiunque può acquistare una rastrelliera e posizionarla sul marciapiede o sulla carreggiata, anche in sostituzione di un posto auto, liberando così anche spazio fisico e visivo davanti al proprio negozio, nel caso in cui ci si senta “assediati dalle auto in sosta”.
Vuoi diventare anche tu un negozio amico delle bici? Rivolgiti a Confesercenti-Milano!
Grazie a una nuova collaborazione, la nostra Associazione ti consentirà di approfittare di questa possibilità a un prezzo ragionevole e senza preoccupazioni burocratiche.
Un periodo ragionevole e senza doversi preoccupare di nulla e gli Associati di Confesercenti Milano potranno usufruire di una TARIFFA AGEVOLATA sul servizio.
Farsi conoscere come negozio o attività amico della bici a Milano significa avvicinare in modo naturale un pubblico ampio e ben predisposto all’acquisto.
Inoltre la rastrelliera privata a uso pubblico potrà essere sponsorizzata con l’indicazione “Questa rastrelliera è offerta dal negozio amico della bici: ………..” (o altra frase che si voglia immaginare) e sarà sponsorizzata su apposite mappa dei “negozi amici delle bici”.
Per maggiori informazioni gli Associati possono inviare una email a: [email protected] (specificando ragione sociale, persona di riferimento e recapito telefonico).