Proroga esenzione occupazione suolo pubblico per bar, ristoranti e ambulanti mercatisti al 31 marzo 2022
La manovra finanziaria del Governo, in fase di approvazione, prevede una nuova proroga di tre mesi, rispetto al 31 dicembre 2021, per l’esenzione del canone patrimoniale di concessione per bar, ristoranti e operatori del commercio ambulante che operano nei mercati cittadini che usufruiscono del suolo pubblico.
«Apprezziamo la misura del Governo che darà sicuramente manforte agli operatori della ristorazione che possono usufruire di dehor e tavolini gratuitamente per altri 3 mesi» ha commentato Andrea Painini, Presidente Confesercenti Milano, «E' chiaro, però, che questa misura andrà rivista nei prossimi mesi qualora si vada incontro a ulteriori aggravamenti della situazione pandemica».
«L’ufficializzazione dell’estensione dell’esonero della tassa o del canone di occupazione del suolo pubblico fino al 31 marzo 2022 è senz’altro un aiuto per gli operatori mercatisti in un momento in cui sta tornando fortemente a impattare il Covid-19». Così Maurizio Vailati, referente dell’Associazione Nazionale Venditori Ambulanti ANVA-Confesercenti Milano commenta l’innovazione introdotta dalla nuova manovra finanziaria del Governo.
Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria Confesercenti Milano:
-
E-mail: [email protected]
-
WhatsApp: 351.8239530 (mandaci un messaggio istantaneo).
-
Telefono: 351.8239530