Osservatori Digital Innovation, Workshop del 15 settembre: "Il Retail tra online e offline: strategia omnicanale e impatti sul negozio"
Il Retail vive da anni una profonda trasformazione in ottica omnicanale: il crescente successo dell’eCommerce e la sperimentazione di nuove modalità di interazione e di acquisto, hanno spinto i retailer a riflettere sul ruolo del negozio e a gestire in maniera sempre più integrata online e offline.
L’emergenza sanitaria ha accelerato in maniera importante quest’integrazione, spingendo i principali operatori a stravolgere le proprie strategie: l’omnicanalità non è mai stata così prioritaria nelle agende degli operatori del settore.
Il workshop, tramite presentazioni a cura dell’Osservatorio e testimonianze di retailer, vuole fare il punto sullo stato dell’arte dell’integrazione omnicanale nel Retail italiano, focalizzando l’attenzione su diversi aspetti, dalla strategia agli impatti sul negozio, dalla gestione dei dati alle operations.
Il workshop si terrà mercoledì 15 settembre dalle 14.30 alle 17.00 in diretta streaming su Teams:
L’evento fornirà l’occasione per fare il punto sull’integrazione omnicanale nel Retail italiano attraverso:
-
Presentazione della Ricerca, a cura dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail
-
Testimonianze di retailer. Interverranno:
-
Andrea Arcangeli - Direttore Digital, Gruppo Teddy
-
Gian Luca Mascellino - CEO & Founder, ChainForFood – al volo
-
Massimo Olivetti - Head of Business & Omnichannel Innovation, Missoni
-
-
Momenti interattivi di Q&A in plenaria
Per partecipare contatta la Segreteria Confesercenti Milano:
-
E-mail: [email protected]
-
WhatsApp: 351.8239530 (mandaci un messaggio istantaneo).
-
Telefono: 351.8239530