Decreto "Cura Italia", pagamenti posticipati al 20 marzo: possibile rinvio?

Decreto "Cura Italia", pagamenti posticipati al 20 marzo: possibile rinvio?

Il Decreto "Cura Italia" pubblicato il 17 marzo 2020 ha previsto il rinvio al 20 marzo 2020 dei versamenti dovuti a qualsiasi titolo nei confronti delle amministrazioni pubbliche, inclusi anche quelli relativi ai contributi previdenziali e assistenziali e ai premi per l'assicurazione obbligatoria che sarebbero scaduti il 16 marzo 2020.

Nonostante le indiscrezioni della giornata di ieri (leggi notizia) alle ore 19:00 di Venerdì 20 Marzo non risulta conferma ufficiale di alcun rinvio, pertanto si ritiene altamente improbabile che possano pervenire proroghe dell'ultimo periodo.

Ritenenedo che dichiarazioni pronunciate a nome del Governo in una trasmissione di rilevanza nazionale avrebbero meritato quantomeno una smentita, auspichiamo che nei giorni a venire la comunicazione delle misure di sostegno alle imprese divenga più chiara e ordinata.

Per restare aggiornato sulle misure per il contenimento del corona virus di rilievo per le attività economiche, segui la pagina relativa agli ultimi aggiornati cliccando qui.

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria di Confesercenti Milano: [email protected]

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI