Obbligo, per le imprese individuali, di comunicare la propria PEC al Registro delle Imprese entro il 30 giugno 2013

Obbligo, per le imprese individuali, di comunicare la propria PEC al Registro delle Imprese entro il 30 giugno 2013

Dal 20 ottobre 2012, con l’entrata in vigore dell’art. 5 n. 1 del Decreto Legge 18 ottobre 2012, n. 179 (Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese) è stato esteso alle imprese individuali l'obbligo di comunicare, per la loro iscrizione, il loro indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) al Registro delle Imprese entro il 30 giugno 2013.

La posta elettronica certificata (PEC) è un servizio informatico che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale, con il vantaggio che la ricevuta di consegna contiene anche il messaggio, gli allegati e le identità del mittente e del destinatario. Anche il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente garantendo autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità.

Per ulteriori info o per richiedere l'attivazione di una casella PEC è possibile contattare la nostra Associazione: tel. 02.2818621 - [email protected]

 

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