Qui! Ticket, nuovo Help-desk per bar e ristoranti coinvolti nel fallimento del fornitore dei buoni-pasto
Fallimento Qui! Group: c’è modo di recuperare almeno parte del valore dei buoni pasto non liquidati? Dovrò comunque pagare le imposte sui crediti non riscossi per inadempienze della società che li ha emessi?
Queste i quesiti più frequentemente sottoposti a Confesercenti dalle imprese che si occupano di pranzi e cene di lavoro, giustamente preoccupate per le conseguenze che il fallimento del Gruppo Qui avrà sul bilancio della loro attività.
Per rispondere nel modo più accessibile, autorevole e rapido a queste Domande Confesercenti Milano, Monza-Brianza e Lodi istituisce uno sportello di assistenza dedicato alla vicenda Qui! Ticket, messo a disposizione gratuitamente per tutti gli iscritti.
«Il fallimento di Qui! Group sta mettendo a repentaglio l’attività di oltre centomila imprese, che rischiano di chiudere definitivamente i battenti», commenta il Presidente Painini. «Il sistema Confesercenti si sta rivolgendo con insistenza allo Stato e alle Regioni per promuovere un intervento pubblico straordinario, necessario per salvare un importante comparto della nostra economia sia in termini di fatturato che di occupazione». «Con l’istituzione di un Help-Desk locale, la Confesercenti di Milano, Monza-Brianza e Lodi dà un ulteriore impulso all’attività dell’Associazione in questo ambito».
«Il servizio Help-desk buoni pasto Qui! Ticket è fornito con l’assistenza di esperti Avvocati e Dottori Commercialisti», continua il Direttore Cremonesi. «Grazie al loro supporto, i nostri associati saranno in grado d’inquadrare – nel modo più chiaro e semplice possibile – le soluzioni giuridiche e fiscali a loro disposizioni per gestire al meglio la problematica dei buoni pasto non pagati dalla società emittente».