Regione Lombardia, sospese limitazioni temporanee a mobilità privata
La Giunta di Regione Lombardia, in considerazione del persistere dalla situazione emergenziale Covid-19, ha disposto la sospensione dell’applicazione delle misure temporanee di primo e secondo livello riferite alla mobilità privata, previste in determinate condizioni di qualità dell’aria.
Tale delibera dispone che, fino al termine della permanenza della regione in zone che limitano la mobilità personale in ossequio a quanto disposto dai provvedimenti nazionali, sono da considerarsi sospese in Lombardia le misure temporanee sul traffico (limitazioni per i veicoli fino a euro 4 diesel in ambito urbano). Conseguentemente, l'accumulo di inquinanti che dovesse eventualmente insorgere in Lombardia non comporterà una restrizione alla mobilità privata al di là di quanto già disposto con le misure permanenti già in vigore (clicca qui per leggere la guida per gli Imprenditori dedicata ai Blocchi del Traffico in Lombardia).
Restano in vigore, diversamente, le misure temporanee di primo livello che riguardano, nei Comuni con più di 30.000 abitanti, il riscaldamento domestico, l’agricoltura e le combustioni all’aperto e le misure temporanee di secondo livello che comprendono, oltre che quelle di primo livello, misure ulteriormente restrittive sul riscaldamento.
Per ulteriori informazioni contatta lo Sportello SOS Imprese CoronaVirus attivato da Confesercenti Milano per stare vicina alla tua impresa (clicca qui per ulteriori informazioni):
-
E-mail: [email protected]
-
WhatsApp: 351.8239530 (mandaci un messaggio istantaneo).
-
Telefono: 351.8239530