SALONE FRANCHISING MILANO TORNA A FINE OTTOBRE CON LA 34° EDIZIONE
Dal 24 al 26 Ottobre Federfranchising-Confesercenti torna a Salone Franchising Milano, 34esima edizione della fiera leader in Italia nell’ambito delle affiliazioni commerciali: formula imprenditoriale di crescente successo per affermare marchi commerciali grazie alla collaborazione tra i titolari degli stessi (affilianti-franchisor) e gestori dei singoli punti vendita (affiliati-franchisee).
Dopo il grande successo della scorsa edizione (oltre 17.000 visitatori!) l’evento sarà nuovamente organizzato presso il padiglione 3 dello storico polo fieristico di Fieramilanocity, dove saranno presenti moltissimi nuovi e consolidati franchisor per illustrare le potenzialità dei loro marchi, nonché la stessa Federfranchising-Confesercenti, anche quest'anno partner istituzionale della società organizzatrice del Salone, RDS Expo Srl.
Allo stand B42, Federfranchising-Confesercenti organizzerà una serie di eventi sulle tendenze e le opportunità del settore dell’affiliazione commerciale, mettendo inoltre a disposizione di tutti i visitatori una rete di professionisti che forniranno una prima consulenza gratuita per illustrare i vantaggi del franchising, nonché il supporto che l’Associazione è in grado di offrire: ciò sia per gli aspiranti imprenditori che intendano aprire un nuovo punto vendita, sia per gli imprenditori che già gestiscono un’attività in proprio, ma che vorrebbero affiliarsi a un marchio nascente o in espansione, nonché – ancora – per quegli imprenditori che intendono sviluppare un oro marchio, in qualità di franchisor.
- Venerdì 25 Ottobre, ore 11, area F-Talk: Tutto quello che voresti sapere sul Franchising ma non osi chiedere (l'ABC del Franchising, dalle basi giuridiche alle dinamiche imprenditoriali)
- Venerdì 25 Ottobre, ore 12, Area F-Talk: Il Franchising oltre i luoghi comuni (tavola rotonda che analizzerà il mercato del Franchising in Italia).
- Sabato 26, sala F.Meeting: strumenti per l'internazionalizzazione delle PMI (seminario sugli strumenti a disposizione delle piccole e medie imprese italiane per internazionalizzare le loro attività, attraverso partecipazione a fiere estere e non solo)
Contatta la Segreteria di Confesercenti Milano per avere ulteriori informazioni e verificare se sono ancora disponibili biglietti gratuiti riservati agli associati: info@confesercentimilano
L’obiettivo del workshop è quello di offrire ai partecipanti le dovute informazioni in merito alla formula commerciale del Franchising.
Sai realmente cosa sia un’attività in franchising? Sai come affiliarti ad un marchio in franchising? Sai quanto costa aprire un punto vendita in franchising? Ma il locale, deve trovarlo l’affiliato? Come si fa a creare una rete in franchising? Ma i prodotti, a chi li compro? La pubblicità chi la paga? ......
A tutte queste domande, e non solo, i relatori del workshop risponderanno per far luce su un settore ancora poco conosciuto nonostante la presenza di tanti marchi in franchising in Italia.