Spese Natale 2012: indagine Confesercenti-SWG.

Spese Natale 2012: indagine Confesercenti-SWG.
'Effetto Natale' ridotto: a dicembre consumi per 36,8 miliardi in calo del 3% rispetto al 2011

Natale in chiaroscuro: sale la speranza, ma cresce anche il numero di coloro che temono sia il peggiore del triennio. Secondo il sondaggio Confesercenti-Swg il 54% degli italiani (era il 51% nel 2011) si affida alla speranza per definire l’ormai prossimo Natale ed in tal modo cerca di contrastare gli incubi della crisi e del futuro. Si avvicina anche la resa dei conti delle tredicesimi: quest'anno 2 miliardi in meno per gli acquisti, le priorità sono risparmio e debiti da saldare.
Ma la crisi aumenta il numero degli italiani che non percepisce la 13^ mensilità.

Auguri: addio vecchio biglietto, vince il telefono. Poi Sms, e-mail e social network. Regali: cala la spesa media, ma i prezzi non spaventano più. Sotto l'albero voglia di leggere: libri, ebook e tablet, soprattutto se mini.

Allegati

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI