Tuo figlio è in quarantena o in dad? Beneficia del congedo parentale!

Tuo figlio è in quarantena o in dad? Beneficia del congedo parentale!

I genitori, lavoratori dipendenti, possono beneficiare di un nuovo congedo parentale INPS Covid-19 se hanno figli di età fino a 14 anni in quarantena o con disabilità in situazione di gravità accertata, iscritti a scuole di ogni ordine e grado per le quali sia stata disposta la sospensione dell’attività didattica in presenza con una indennità pari al 50% della retribuzione e la contribuzione figurativa.

Tale congedo è riconosciuto alternativamente ad uno solo dei genitori nel caso in cui non sia possibile svolgere l’attività lavorativa in smart working e comunque in alternativa al bonus baby sitter. Il congedo sarà richiedibile anche per i genitori di figli di età compresa tra i 14 e i 16 anni ma senza diritto all’indennizzo. 

Il congedo sarà concesso unicamente per gli eventi che ricadono nel periodo compreso tra il 13 marzo e il 30 giugno 2021. Tuttavia, la procedura per richiedere il congedo parentale 2021 non è ancora attiva ma è già possibile fruire dei permessi di astensione dal lavoro.


Contattaci al 351.8300496 o inviaci una email all'indirizzo [email protected], un nostro operatore ti ricontatterà al più presto per ultimare la pratica.

Clicca qui per visitare la pagina dedicata al Patronato EPASA - ITACO: scopri tutti i servizi!

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI