VADEMECUM adempimenti in materia di SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO (D. LGS. 81/08) e IGIENE ALIMENTARE (HACCP)

VADEMECUM adempimenti in materia di SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO (D. LGS. 81/08) e IGIENE ALIMENTARE (HACCP)

Negli ultimi anni CONFESERCENTI ha affrontato con sempre maggior frequenza i temi riguardanti le normative in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs. 81/08) e Igiene Alimentare (HACCP), molto complesse e articolate e che hanno subito continui e sostanziali interventi di modifica nel corso degli anni. 

Per questa ragione riteniamo utile che l’approccio dei datori di lavoro sia di tipo “sartoriale”, attraverso una analisi specifica del tipo di attività svolto e dei profili di rischio individuabili all’interno della singola struttura imprenditoriale.

Con questo scopo, abbiamo predisposto un breve “VADEMECUM” che affronta tutti gli obblighi legati alle normative, in modo che ciascun datore di lavoro possa verificare il proprio stato di adeguamento alle stesse e, se necessario, apportare tutti i correttivi utili ad evitare il rischio di sanzioni da parte degli enti preposti ai controlli (ASL e DPL su tutti).

Per la stesura del “VADEMECUM”, ci siamo avvalsi della collaborazione professionale del nostro interlocutore di fiducia in materia: STUDIO DUEDI CONSULTING GROUP SRL, che grazie a una convenzione stipulata con Confesercenti Milano è in grado di garantire tariffe particolarmente vantaggiose per i nostri Soci, oltre alla possibilità di un primo “check up” gratuito sulla situazione aziendale.

Il fine è quello di prendere coscienza dei molteplici adempimenti obbligatori in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs. 81/08) e Igiene Alimentare (HACCP) ed in caso di riscontro di “non conformità”, valutare insieme a degli esperti il percorso più consono e più adatto a ridurre gli effetti negativi e i costi indotti dovuti a tali mancanze.

 

Gli Associati interessati, per poter effettuare già una prima analisi in modo autonomo, possono richiedere alla Segreteria dell'Associazione di ricevere il “VADEMECUM” di cui sopra: 

Tel. 02.28186384 - email: [email protected]

Dopo aver valutato il “VADEMECUM”, se interessati a questo tipo di intervento, sarà possibile richiedere di essere contattati per valutare gli adempimenti del caso. 

Categorie

comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI