Workshop “Barman domani”: presentato il nuovo corso del Cescot
Il Cescot di Milano (Ente di formazione della Confesercenti) in collaborazione con A.B.I. Professional (Associazione Barmen Italiani), ha tenuto lunedì 21 settembre il Workshop “ATTENTI A QUEI 4 – Barman domani.”
L’iniziativa, supportata da prestigiosi sponsor del calibro di Campari, Martini, Roby Marton Gin, Schweppes, Villa Crespia Franciacorta e Ghilardi Selezioni, è stata proposta sia per suggellare la nuova intesa tra A.B.I. Professional e il Cescot di Milano, sia per presentare il nuovo progetto formativo maturato da questa intesa:
il nuovo CORSO “BARMAN DOMANI”,
che il Cescot Milano organizza in collaborazione con A.B.I. Professional.
Una proposta formativa finalizzata all’insegnamento delle basi del mondo bar a tutti coloro che desiderano affacciarsi alla professione di barman.
Il corso, della durata di 40 ore, inizierà il prossimo 3 novembre 2015 e sarà articolato in lezioni teoriche e pratiche, alle quali seguiranno esercitazioni di miscelazione e composizione di Cocktail e Long Drink.
La serata è stata veicolata dal relatore Fiorenzo Colombo, il Coordinatore A.B.I. Professional Luca Azzolina e la Coordinatrice del Cescot Eleonora Riboldi. Ospite d’eccezione il Presidente Onorario dell’I.B.A nonché presidente dell’A.B.I. Professional.
Il Workshop “ATTENTI A QUEI 4”, è stato un modo conviviale e goliardico per presentare 4 professionisti Barmen, che hanno spiegato e dimostrato la professione del Barman.
Ciascun professionista, tra i quali Julien Colombo e Lorenzo Uberti, ha miscelato due cocktail; il primo un classico I.B.A. e il secondo una rivisitazione del precedente.
La platea, di composizione eterogenea, era caratterizzata da professionisti del mondo della ristorazione, nuovi aspiranti Barmen, giornalisti del settore food and beverage e da ragazzi provenienti delle scuole alberghiere Carlo Porta di Milano, Don Gnocchi di Carate Brianza e dall’Istituto Enaip di Busto Arsizio.
Per maggiori informazioni sul corso potete contattare il Cescot al numero 02/28186336 o scrivere a [email protected]
Si ringraziano tutti i presenti per la partecipazione e collaborazione.