CoronaVirus, FENAGI: Bonus una tantum Edicole e Tax Credit 2020
FENAGI - Confesercenti, insieme alle altre sigle sindacali rappresentanti la categoria degli Edicolanti, ha incontrato il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria per un confronto sul "Tax credit 2020 e il Bonus una tantum Edicole" introdotto dall'art.189 del DL Rilancio (clicca qui per leggere la notizia dedicata).
Da tale incontro è emerso che:
-
Credito di imposta 2020 – le domande potranno essere presentate dal prossimo 1 settembre e fino al 30 settembre 2020. Le Organizzazioni, durante l'incontro, hanno avuto conferma che, qualora le risorse non siano sufficienti a soddisfare tutte le richieste, sarà data priorità alle rivendite esclusive. Clicca qui per leggere l'articolo dedicato.
-
Bonus una tantum Edicole – le domande potranno essere presentate dal prossimo 1 ottobre fino al 30 ottobre 2020, come previsto dal decreto attuativo firmato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Editoria. Il citato decreto riconosce un contributo una tantum di € 500 ai titolari di edicole, anche strutturate come società di persone, come fortemente richiesto da FENAGI - Confesercenti.
"Un piccolo riconoscimento per l'attività svolta dalle Edicole italiane sin dall'inizio dell'emergenza sanitaria da CoronaVirus" - afferma Giovanni Lorenzetti, Presidente FENAGI - Confesercenti Milano - "Nonostante ciò, il settore è in difficoltà, basti pensare a tutte quelle Edicole che si trovano in zone in cui si vive di turismo ed uffici".
"Il FENAGI è pronto ad aiutare tutti gli Associati nella presentazione della domanda" - ha concluso il Presidente Lorenzetti.
Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria FENAGI - Confesercenti Milano:
-
E-mail: [email protected]
-
WhatsApp: 351.8239530 (mandaci un messaggio istantaneo).
-
Telefono: 351.8239530